Ciao, mi chiamo Tommaso Parise, sono nato in Italia e sono felice che mi hai trovato!
Sono laureato in Filosofia e ho avuto la fortuna di viaggiare molto, sia per lavoro che per piacere.
Siccome non ci conosciamo, farò un brevissimo riassunto del cosiddetto “percorso spirituale” che mi è stato concesso in maniera del tutto inaspettata.
Una sera del 2009, dopo anni di sofferenza interiore che mi avevano spinto fino al punto in cui volevo togliermi la vita, tutto è cambiato in un istante: all'improvviso un'estasi senza limiti mi ha travolto, concedendomi la Grazia di realizzare che non esiste un "io", che tutto è Coscienza, che questa Coscienza è Dio stesso, e che noi tutti siamo questa coscienza e questo amore divino!
In seguito a quell'esplosione di puro amore, coscienza ed estasi divina, che poi ho scoperto essere stata provocata dall'ascesa spontanea di Kuṇḍalinī, il mio corpo non riusciva più a reggersi in piedi. Sono corso a sdraiarmi sul letto e per circa un’ora è stato come se pura elettricità scorresse nel mio corpo, facendolo tremare senza sosta, con il cuore che andava a mille.
Ad un tratto ci fu la chiara sensazione che stavo per morire, ma ero perfettamente in pace, non c’era traccia di paura dopo quello che era appena successo. Mi sono detto che se quello fosse stato il mio momento, lo avrei accettato, ma mi sarebbe piaciuto poter ringraziare per la Grazia che mi era stata concessa. A quel punto le scosse di elettricità cominciarono ad esaurirsi gradualmente, e a distanza di quasi 10 anni mi è stato mostrato cosa fare concretamente per ringraziare.
È stato attraverso questa esperienza che ho iniziato a sentire il bisogno di meditare, anche se non sapevo cosa fosse in quel momento.
Meno di un mese dopo ho incontrato il mio primo maestro che mi ha iniziato alla stessa tecnica di meditazione che ora insegno, la quale mi ha aiutato a stabilizzare ed integrare ciò che mi era successo.
Nei successivi 10 anni ho viaggiato molto in India, Est Europa e Sud America, incontrando vari maestri, imparando e padroneggiando varie tecniche che ora metto a disposizione di seri cercatori spirituali.
Nel 2017 ho ricevuto la chiara istruzione di “dover aiutare le persone ad evolvere”, ma in quel momento non capivo quale fosse il significato pratico di tale istruzione.
A distanza di poche settimane, grazie al Darshan di Amma, mi è stata concessa l’ennesima incredibile benedizione che, ancora una volta, ha cambiato la mia vita e mi ha mostrato cosa fare concretamente per aiutare gli altri.
Il cammino prosegue e l'anno successivo, per merito della Grazia divina, si è aperta anche la componente estatica che caratterizza la nostra vera natura e che permette si sentire l'amore divino concretamente, ogni singolo giorno.
Oltre al background di Shivaismo Kashmiro, Yoga di Patanjali e Vedanta, dal 2024 ho iniziato ad approfondire e integrare anche gli insegnamenti del Buddismo Theravada.
Oggi sono qui e continuo a camminare.
Cosa dicono le persone che hanno lavorato con me.